Ti trovi in:

Home » La Comunità » Comunicazione » Notizie » Sostegno all’affitto nelle zone periferiche e svantaggiate

Menu di navigazione

La Comunità

Sostegno all’affitto nelle zone periferiche e svantaggiate

di Mercoledì, 17 Settembre 2025 - Ultima modifica: Giovedì, 18 Settembre 2025
Immagine decorativa

Le domande potranno essere presentate dal 22 settembre 2025 al 31 agosto 2026 direttamente all'ente locale (comunità di Valle/Comune di Trento) sul cui territorio è situato l’alloggio, allegando il contratto di locazione.

Data di inizio pubblicazione 17/09/2025
Data di archiviazione 31/08/2026

Per accedere al contributo è necessario trasferire la residenza in un alloggio in affitto in uno dei comuni beneficiari tra il 13 settembre 2025 e il 31 dicembre 2026.

Il contratto di locazione deve avere durata minima di tre anni (compresi eventuali rinnovi) ed essere regolarmente registrato. Possono fare domanda i cittadini italiani ed europei, oltre ai cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno di lungo periodo o almeno biennale in caso di lavoro. Non è invece possibile accedere al contributo se si possiedono diritti di proprietà, usufrutto o abitazione su un altro alloggio.

Il bando e i dettagli della misura sono disponibili alla pagina https://www.provincia.tn.it/Servizi/Servizi-offerti-da-altri-enti/Sostegno-al-pagamento-dei-canoni-di-locazione-in-zone-periferiche-svantaggiate-bando-2025

e nell'informativa allegata.

Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?