Opera in mosaico: la nostra Valle - Partecipa anche tu!
Il progetto "Opera in Mosaico: la nostra valle" è un progetto del Piano Giovani 2014 che prevede la realizzazione di un grande mosaico murale sulla facciata esterna della Scuola Secondaria di Cembra.
Data di inizio pubblicazione 28/01/2014
Il progetto mira a coinvolgere attivamente i ragazzi/le ragazze della valle nella realizzazione di quest'opera artistica che non solo abbellirà la scuola secondaria di Cembra, ma rimarrà nel tempo e nella memoria della nostra valle.
Il progetto prevede tre fasi:
- 1° fase: discussione, schizzi e progetti (i partecipanti al progetto decideranno il tema del mosaico e realizzeranno schizzi e progetti)
- 2° fase: realizzazione del mosaico in laboratorio (una volta realizzato il progetto del mosaico, si passerà alla realizzazione vera e propria, incollando i pezzi su un reticolo)
- 3° fase: applicazione dell’opera sulla parete (nella fase finale si applicherà il mosaico sulla parete dell'edificio).
Nella foto trovate un esempio del prodotto che si realizzerà nel progetto: il mosaico realizzato dai giovani di Giovo.
L’intero progetto sarà coordinato dall’Artista – Mosaicista Thomas Belz e dal Delegato alle politiche Giovanili del Comune di Cembra, la sig.ra Luciana Gasperat.
Tutti i giovani interessati a partecipare al progetto potranno avere maggiori informazioni prendendo parte all'incontro previsto per il 21 febbraio alle ore 20.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Cembra. Durante l'incontro si spiegherà nel dettaglio il progetto e sarà possibile iscriversi. Si decideranno inoltre le date dei successivi incontri, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti.
ATTENZIONE ! NON è richiesta alcuna quota di iscrizione, in quanto il progetto è gratuito.
Per ulteriori informazioni telefonare a:
Thomas Belz 349 4427665
Luciana Gasperat 348 0807045
Roberta Gottardi 347 9033479
o scrivere all'indirizzo email robertaelisa@hotmail.it