Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Politiche giovanili » Ultime notizie » Il bando-concorso Sfera Change Up

Il bando-concorso Sfera Change Up

di Sabato, 29 Novembre 2014
Immagine decorativa

Sfera Change Up, è il bando-concorso di co-progettazione rivolto ai giovani promosso da La Sfera ONLUS in occasione dell’inaugurazione della nuova sede e del ventesimo anno di attività. Se sei un giovane tra i 18 e i 28 anni, puoi scegliere il tuo concorso tra i quattro presentati qui a fianco e pre-iscriverti a Sfera Change Up caricando la tua idea progettuale. Se sarai selezionato, accederai alla seconda fase del concorso e potrai concorrere per i premi finali. Ciascun concorso prevede fasi di formazione, affiancamento, tutoraggio e la possibilità di realizzare concretamente la tua idea insieme a La Sfera.

Ecco i quattro bandi:

SFERA INNOVAZIONE
Obiettivi: Identificare nuovi mercati per dare risposte adeguate ai bisogni emergenti con strumenti e soluzioni innovative.
Risultati attesi: Studi di fattibilità di nuove idee imprenditoriali che valorizzino il modello cooperativo e che abbiano ricadute sul territorio in termini di occupabilità e sostenibilità.

SFERA SPORT
Obiettivi: Trovare soluzioni su cui innestare collaborazioni e progetti condivisi sperimentando strumenti innovativi.
Risultati attesi: Creare progetti innovativi, sostenibili che, attraverso la sinergia con le realtà sportive, incrementino la visibilità e riconoscibilità della Cooperativa.

P.S.C. PARTENARIATO SFERA COMUNITÀ
Obiettivi: Idee innovative e sostenibili per far in modo che alla cooperativa sia riconosciuto il ruolo di attore virtuoso della comunità in grado di erogare servizi, attrarre risorse economiche da investire in opere e servizi espressi dalla comunità.
Risultati attesi: Ridefinizione dei modelli tradizionali economico-finanziari capaci di liberare risorse da reinvestire nella analisi, progettazione e realizzazione innovativa dei servizi.

MARKETING
Obiettivi: Individuare nuovi modelli di comunicazione, diversi dai tradizionali, da cui si evincano le caratteristiche distintive di una cooperativa sociale come interlocutore della comunità.
Risultati attesi: Creazione di un piano di comunicazione che trasmetta i valori della cooperativa che vada oltre alla comunicazione dell’attività lavorativa in senso stretto, ma che veicoli il cliente ad una scelta consapevole.

SCADENZA BANDI: 13 dicembre 2014

Per ulteriori informazioni: http://www.sferachangeup.org/

‹‹ Luglio 2025 ››
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?