Festival della famiglia

La terza edizione del Festival della Famiglia è in programma a Riva del Garda il 5 dicembre 2014. Le iscrizioni on line sono aperte!
L'evento, che quest'anno si intitola "L’ecosistema vita e lavoro. Occupazione femminile e natalità, benessere e crescita economica", si terrà venerdì 5 dicembre 2014 presso il Centro Congressi di Riva del Garda.
La manifestazione è ideata e organizzata dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento in partnership con il Distretto Famiglia "Alto Garda" e il Comune di Riva del Garda e in collaborazione con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Questa edizione del Festival riparte mettendo al centro i temi nevralgici del mondo “family”: l’ecosistema vita e lavoro, l’occupazione femminile e la natalità, il benessere e la crescita economica.
Il Festival si preannuncia come l'evento dedicato alla famiglia e alle politiche familiari di respiro internazionale. Occasione di incontro e riflessione su quanto fatto, nonché occasione per cogliere orizzonti e direzioni verso cui andare per qualificare le politiche pubblico/privato come “family friendly”.
La kermesse, a cui prenderanno parte numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro, dell’ambito sociale e della ricerca, si propone di suscitare un ampio confronto, dal quale emergeranno le tesi finali che contribuiranno a mettere in campo nuove architetture di policy e nuove prospettive future a sostegno dei temi della famiglia in Italia.
Sarà preceduto da una serie di eventi culturali, scientifici e sportivi, oltre a dibattiti e attività di incontro e di gioco per famiglie e attività laboratoriali per oltre 500 studenti provenienti dagli Istituti d’istruzione superiore.
Sono già aperte le iscrizioni, qui il modulo online per iscriversi all'edizione 2014 e il programma sintetico: www.festivalfamiglia.it (apre il link in una nuova finestra)
Sul sito web www.festivalfamiglia.it (apre il link in una nuova finestra) segui tutte le novità in vista dell'appuntamento del 5 dicembre.