BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO, NELLA FIGURA PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO, CATEGORIA D, LIVELLO BASE, 1ª POS...
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO, NELLA FIGURA PROFESSIONALE DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO, CATEGORIA D, LIVELLO BASE, 1ª POSIZIONE RETRIBUTIVA presso il Servizio Socio assistenziale, prioritariamente riservato a volontari delle forze armate (d.lgs.66/2010)*
*Ai sensi dell'art. 1014 comma 3 e 4 e dell'art. 678 comma 9 del D.Lgs 66/2010 essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all'unità, il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle Forze Armate. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
Data di inizio pubblicazione
20/08/2025
Data di archiviazione
31/12/2030
un pubblico concorso per esami per la copertura del seguente posto in organico:
Servizio SOCIO ASSISTENZIALE; Numero di posti:UNO
Caratterizzazione del posto: TEMPO PIENO (36 ORE SETTIMANALI)
Profilo professionale: FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO - Categoria D livello BASE 1ª posizione retributiva
Ai sensi dell' art. 20 del Regolamento delle procedure di assunzione del personale dipendente della Comunità delle Valle di Cembra, nel caso in cui al concorso risultino ammessi oltre cento partecipanti, la Commissione può disporre che venga effettuato, prima delle prove d'esame, un test di preselezione sulle materie di esame indicate nel bando di concorso, anche eventualmente utilizzando strumenti informatici messi a disposizione dall'Amministrazione, finalizzato all'ammissione alle prove di un numero predeterminato di candidati pari a venti e a tutti i candidati a pari merito con punteggio corrispondente a quello assegnato al ventesimo.
Il risultato dell'eventuale preselezione sarà considerato esclusivamente ai fini dell'ammissione alle prove d'esame e non attribuisce punteggio ai fini della graduatoria finale.
Le pubblicazioni all'albo telematico on-line sul sito internet della Comunità delle Valle di Cembra inerenti il presente concorso pubblico hanno valore di notifica a tutti gli effetti ai candidati, ai quali pertanto non sarà inviata alcuna comunicazione personale a mezzo posta circa lo svolgimento ed il superamento delle prove.
La mancata partecipazione ad una qualsiasi delle prove (eventuale prova preselettiva, prova scritta, prova orale) comporta l'esclusione dal concorso qualsiasi sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli candidati.
Le prove concorsuali saranno valutate disponendo complessivamente del seguente punteggio:
a) 30 punti per la valutazione della PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO
b) 30 punti per la valutazione della PROVA ORALE
Conseguiranno l'ammissione alla prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 18/30.
La prova orale s'intenderà superata con la votazione di almeno 18/30.
Saranno inseriti nella graduatoria finale di merito solamente i candidati risultati idonei anche nella prova orale.
Il punteggio finale sarà determinato dalla somma dei voti conseguiti nella prova scritta e nella prova orale.
Il candidato verrà considerato idoneo ed inserito nella graduatoria di merito del concorso ottenendo un punteggio finale non inferiore a 36/60.
Per essere ammessi a sostenere le prove d'esame i concorrenti dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
I candidati che non si presenteranno a sostenere anche una sola delle prove, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari e quindi esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se non dipendente dalla volontà del singolo aspirante.