Ti trovi in:

Home » La Comunità » Organi e Commissioni » Commissioni

Menu di navigazione

La Comunità

Commissioni

Nel nuovo quadro della pianificazione territoriale, che si articola nei tre livelli del Piano Urbanistico Provinciale (PUP), del Piano territoriale della Comunità (PTC) e il piano regolatore generale (PRG), in coerenza con il nuovo ordinamento istituzionale, la legge provinciale di pianificazione urbanistica e governo del territorio 4 marzo 2008, n. 1 come revisionata della legge provinciale per il governo del territorio 4 agosto 2015, n. 15, ha previsto una ridistribuzione delle competenze fra la Provincia e le Comunità di Valle in materia di gestione della tutela del paesaggio.

L’art. 8 della legge provinciale 4 marzo 2008, n. 1, così come successivamente modificato dall’art. 7 della legge provinciale 4  agosto 2015, n. 15, ha previsto la costituzione in seno alle Comunità, di apposite commissioni per la pianificazione territoriale e il paesaggio. 

A tal fine, con verbale di deliberazione n. 140 del 31 agosto 2015, il Comitato esecutivo della Comunità della valle di Cembra, ha istituito la Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio (CPC), quale organo con funzioni tecnico-consultive e autorizzative. E’ costituita dall’assessore all’Urbanistica della Comunità che copre la carica di Presidente, da tre componenti esperti in materia di pianificazione territoriale e di tutela del paesaggio e iscritti agli ordini professionali e un esperto nominato direttamente dalla Provincia autonoma di Trento.

I rappresentanti della Commissione sono: