Ti trovi in:

Home » Il Territorio » Associazioni » Rocky rock

Rocky rock

Immagine decorativa

Nata nel 2005 come una riunione di amici, l'associazione RockyRock diventa effettiva nel 2006.
Lo scopo dell'associazione è quello di ricordare Stefano Zuccolli e la sua grande passione per la musica, in particolare per la batteria

Nata nel 2005 come una riunione di amici, l'associazione RockyRock diventa effettiva nel 2006.
Lo scopo dell'associazione è quello di ricordare Stefano Zuccolli e la sua grande passione per la musica, in particolare per la batteria.
La prematura scomparsa del nostro amico nel luglio 2004 è stata la spinta per creare un qualcosa che possa trovare un buon riscontro nella realtà della nostra valle, ricca di giovani amanti della musica.
L'associazione, oltre ad offrire qualcosa di diverso a chi già fa parte del mondo musicale, vorrebbe avvicinare i "profani"; per questo si è scelto di sviluppare il concetto di "musica d'insieme", terreno ancora poco esplorato, almeno per quanto riguarda il Trentino.
L'obbiettivo principale della musica d'insieme è quello di imparare a suonare insieme ad altre persone, anche se con livelli diversi di preparazione.
Per questo si è pensato di proporre dei seminari che permettano ai musicisti che vi partecipano di migliorare a livello  individuale, grazie anche alla professionalità degli insegnanti che seguono passo passo ogni singolo partecipante, fino al raggiungimento di un insieme omogeneo, che si esprime attraverso strumenti diversi, dando vita ad un'esecuzione armoniosa.
I seminari, inoltre, sono strutturati in preparazione di uno spettacolo che vedrà l'avvicendarsi sul palco di percussioni, fiati ed un gruppo musicale