Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Servizio socio-assistenziale » Nido d'infanzia intercomunale della Valle di Cembra

Nido d'infanzia intercomunale della Valle di Cembra

Immagine decorativa

Il nido d’infanzia è un servizio educativo e sociale che concorre con le famiglie allo sviluppo dei bambini e delle bambine, di età compresa tra 3 mesi e 3 anni residenti nei Comuni della Valle di Cembra, in tutte le loro potenzialità e capacità sia personali che sociali, assicurando interventi adeguati sul piano delle stimolazioni sensoriali, motorie, affettive, intellettive e sul piano igienico-sanitario.

Il nido d’infanzia interagisce con la comunità, con il territorio e con le strutture educative e socio-sanitarie, al fine di offrire alle famiglie spazi di intervento, occasioni di partecipazione, crescita, maturazione e di promuovere la diffusione di informazioni sulle problematiche relative all'infanzia. Si pone inoltre in collegamento con le scuole dell'infanzia del territorio, al fine di ricercare una continuità educativa avvalendosi anche della collaborazione e della consulenza del Coordinatore pedagogico.

Informazioni generali

Il nido d’infanzia intercomunale, nelle sedi di Albiano, Cembra Lisignago e Giovo, è aperto dal lunedì al venerdì, da settembre a luglio secondo un calendario definito anticipatamente per ogni anno educativo e secondo i seguenti orari:

  • nido d’infanzia a tempo pieno: dalle 7.30 alle 17.30
  • nido d’infanzia a tempo parziale suddiviso nelle seguenti fasce: 
  1. dalle   7.30 alle 13.00
  2. dalle 11.00 alle 16.30
  3. dalle 12.00 alle 17.30
Pieghevole 385,34 kB

Modalita di presentazione delle iscrizioni

Sezione contenente la modulistica e i regolamenti del servizio Nido

Costi delle rette per la frequanza del nido d'infanzia

Informazioni sugli obblighi vaccinali