Ti trovi in:

Home » Aree Tematiche » Servizio socio-assistenziale

Il Servizio Socio-Assistenziale si rivolge alla totalità dei cittadini residenti sul territorio della Comunità rispondendo ai bisogni che le persone possono incontrare in ogni età della vita ed assicurando un unico punto di riferimento, anche per i bisogni di natura socio-sanitaria.

Altre informazioni

Si presentano di seguito gli interventi che il Servizio Socio Assistenziale della Comunità della Valle di Cembra può erogare. Le informazioni possono essere richieste al personale referente indicato

Personale amministrativo

  • rag.Nadia Folgheraiter indirizzo e-mail nadia.folgheraiter@comunita.valledicembra.tn.it
  • rag. Stefania Mosna– indirizzo e-mail stefania.mosna@comunita.valledicembra.tn.it

Personale assistente sociale

Gli assistenti sociali operano secondo le seguenti aree di competenza, definite sulla base dell’età anagrafica degli utenti:

  • area minori e famiglie Assistente sociale Eleonora Lucchini – indirizzo e-mail eleonora.lucchini@comunita.valledicembra.tn.it in favore di nuclei familiari all’interno dei quali vi è la presenza di minorenni (0-18 anni) o di una donna in stato di gravidanza.
  • area adulti Assistente sociale Erica Brotto– indirizzo e-mail erica.brotto@comunita.valledicembra.tn.it in favore di nuclei familiari all’interno dei quali non sono presenti minorenni; la fascia di età degli utenti seguiti va dal compimento del 18esimo anno al compimento del 65esimo anno di età. 
  • area anziani Assistenti sociali Francesca Degasperi e Angela Pederzolli indirizzi e-mail francesca.degasperi@comunita.valledicembra.tn.it e angela.pederzolli@comunita.valledicembra.tn.it  – per servizi erogati in favore di persone con età superiore a 65 anni.

Personale assistente domiciliare

BENEDETTI Mara, BRUSTOLINI Annamaria, COSLOP Liliana, FERRETTI Gianna, LAZZERINI Maura, LORENZI Fiorenza, MATTEVI Ivana, MENEGATTI Michela, PETRI Cristina, POJER Elena, POJER Giuliana, POJER Liliana, SEVEGNANI Maria Cristina, TODESCHI Donatella, WELCHER Fernanda, ZANOTELLI Katya, ZUCCHELLI Nadia

Altre informazioni

Il Piano Sociale della Comunità della Valle di Cembra, approvato con deliberazione dell’Assemblea della Comunità n. 4 di data 02.04.2012 e modificato con deliberazione assembleare n. 3 di data 25 marzo 2013, è lo strumento di programmazione dei servizi sociali e assistenziali del territorio.

Per la proposta di Piano è stato istituito il Tavolo territoriale, un gruppo di lavoro composto da dodici persone in rappresentanza dei Comuni della Valle, degli Istituti comprensivi scolastici, dei Servizi sociali della Comunità, dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, delle associazioni/cooperative che svolgono localmente attività in ambito socio-assistenziale e dei sindacati.

Il piano è dinamico e si evolve velocemente nel tempo mano a mano che cambiano i bisogni o che le azioni prendono forma.

L’attività amministrativa e di sportello al pubblico viene effettuata nella sede del Servizio socio assistenziale di Cembra Lisignago in Via 4 Novembre 68 – telefono 0461/68.00.32 – fax 0461/1533050 email serviziosociale@comunita.valledicembra.tn.it con il seguente orario

  • dal lunedì al giovedì
    • 08.45 - 12.00 apertura al pubblico
    • 14.00 - 16.00 apertura al pubblico su appuntamento
  • venerdì 08.45 - 12.00 apertura al pubblico

Il recapito per le assistenti sociali è fissato ogni mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 10:00 o previo appuntamento telefonico.

Le assistenti sociali ed il personale amministrativo operano presso la sede di Cembra mentre il personale assistente domiciliare è dislocato sul territorio per il servizio domiciliare e presso i Centri servizi di Albiano e Lisignago